Mercato del Pane e dello Strudel

In Alto Adige l’arte di fare pane vanta una lunghissima tradizione dal rinomato Schüttelbrot, ai Pusterer Breatln e alla Vinschger Paarl, ogni vallata vanta la propria specialità di pane. E quasi ogni panettiere gelosamente custodisce la sua ricetta, dove differenti miscele, varietá di cereali e altri ingredienti conferiscono ad ogni tipo di pane un gusto unico….Il segreto di questa grande varietá di pane risiede nelle pecularietá regionali e culturali dell’Alto Adige.Ed è proprio questa varietá che ogni anno è possibile toccare con mano al Mercato del Pane e dello Strudel a Bressanone, il quale offre ai visitatori l’opportunità di assaporare la fragranza delle diverse specialità di pane che ci fregiamo del Marchio di Qualità Alto Adige.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’evento permette di rivivere in prima persona i metodi di panificazione tradizionali dell’Alto Adige e di ricevere informazioni sulla storia, la preparazione, gli ingredienti e la qualità del pane dell’Alto Adige. Il profumo del pane appena sfornato, il percorso storico con gli antichi strumenti del mestiere, il corteo festivo dei panettieri nel Duomo di Bressanone con la messa di ringraziamento la domenica, l’esperienza di fare il pane e la possibilità di portare a casa tante varietà di pane e molte gustose specialità regionali  sono un valido motivo per venire a visitare Bressanone.

Il Törggelen

Il Törggelen è un‘usanza molto amata in Alto Adige e ha inizio in autunno. Per il Törggelen ci si reca, facendo una bella passeggiata tra

VISUALIZZA